La giuria è composta da rappresentanti di Clear Channel, media, agenzie creative e clienti.
- Nico Ammann, Managing Partner, Heimat Zürich
- Angela Baumann, Leiterin Kampagnen-Management, ZKB
- Maria Brinkmann, Managing Director, Publicis Media
- Jonas Eliassen, CCO, Dentsu Aeagis Network
- Fabian Bertschinger, Creative Director, Farner Consulting AG
- Sarah Hammami, COO, Havas Media AG
- Andrea Heller, Client Service Director, KSP KRIEG SCHLUPP PARTNER
- Pam Hügli, CEO, Serviceplan Suisse AG
- Christoph Marty, CEO, Clear Channel Schweiz
- Davide Pincin, Head of Marketing, Swisscom
- Diego Quintarelli, CMO, Clear Channel Schweiz

Nel corso dell'anno, Nina Koch, Digital Project Manager, passa al vaglio circa 400 campagne, scegliendone 15 che soddisfano al meglio i criteri definiti.
La giuria seleziona il vincitore secondo i seguenti criteri
- Messaggio - breve, conciso, chiaro
- Tecnologia e utilizzo del mezzo - utilizzato in modo ottimale
- Creativo/idea - sorprendente ed emozionale
Il vincitore del premio sarà informato per iscritto nel mese di ottobre. La cerimonia di premiazione avrà luogo nelle settimane successive.
Condizioni di partecipazione
Tutti i clienti di Clear Channel Schweiz AG hanno il diritto di partecipare.
Tutte le campagne trasmesse nel periodo dal 31.08.2019 al 01.09.2020 partecipano automaticamente alla revisione della short list. Se non siete d'accordo, scriveteci indicando il vostro nome cliente e la campagna.
Con la partecipazione e il consenso, i partecipanti dichiarano che il materiale fotografico può essere utilizzato per l'utilizzo della pubblicazione vincitrice sulla homepage di Clear Channel Schweiz AG e per la comunicazione ai media.
Credit Suisse si aggiudica il Digital Out-of-Home-Award di Clear Channel.
Clear Channel premia per la seconda volta la migliore campagna digitale Out-of Home. Durante la sessione svoltasi rigorosamente online, la giuria composta da rappresentanti di Clear Channel, agenzie di comunicazione e creative e clienti ha eletto la campagna «Bank for Entrepreneurs» di Credit Suisse vincitrice di quest’anno.
- Cliente: Credit Suisse
- Campagna: «Bank for Entrepreneurs»
- Agenzia di comunicazione: MediaCom
- Agenzia creativa: Thjnk
- Organizzazione: gennaio 2020, 14 giorni su 17 screen digitali in centro a Zurigo.
Quote
«Il nostro obiettivo per ogni campagna è quello di sfruttare al massimo le opportunità di ogni canale. E DOOH offre in tal senso un potenziale enorme, spesso ancora inutilizzato. Questo premio ci rende molto orgogliosi ed è la dimostrazione che siamo sulla strada giusta anche se manca ancora molto per raggiungere il nostro obiettivo.»
2019 - La campagna vincitrice «Speed» di Swisscom.
- Cliente: Swisscom, Team Marketing Communications
- Campagna: «Speed»
- Agenzia: Serviceplan Suisse
Quote
«Con il Digital Out-of-Home Award, Clear Channel vuole premiare le campagne che utilizzano il mezzo DOOH in modo innovativo e mirato, offrendo così ispirazione per campagne DOOH di successo.»