Scoprite le possibilità disponibili, il loro prezzo e la loro portata. Fatevi un’idea della nostra offerta.

Pianificazione
Un numero sempre maggiore di media viene utilizzato da gruppi target sempre più piccoli. Viste queste premesse, il manifesto rimane l'unico mezzo pubblicitario capace di raggiungere ampie fasce della popolazione. I vostri manifesti pubblicizzano la vostra offerta, laddove il vostro gruppo target
- trova e acquista i vostri prodotti.
- si dedica all’attività per la quale necessita della vostra offerta.
- forse finora acquistava un prodotto della concorrenza.
Per la scelta dei siti di affissione adatti utilizziamo i più moderni strumenti di selezione. In tal modo, è garantita una moltitudine di contatti con il vostro gruppo target.
Desiderate farvi un’idea della nostra offerta?
«Clear View» visualizza la nostra offerta e fornisce un quadro chiaro per ogni sito di affissione in termini di posizione, dintorni e qualità.
I manifesti seducono per il loro rapporto prezzo/prestazioni
Il manifesto, nel raffronto con gli altri media, genera la massima redditività dell’investimento sia come strumento di base, sia in campagne miste. Un manifesto F12 ha un prezzo tra 350 e 980 franchi a settimana, a seconda della qualità dell’ubicazione. E raggiunge i vostri clienti dal mattino presto fino a tarda sera nella loro quotidianità.
Vi invitiamo a consultare le nostre offerte speciali per organizzazioni e start-up.
Maggiori informazioni
Il manifesto è uno strumento pubblicitario fantastico con cui i marchi prendono vita. Ha la capacità di illuminare, intrattenere, incantare, provocare e stimolare all'azione.

Creatività e ispirazione
Soluzioni tecniche ed effetti speciali conferiscono ancora più efficacia ed energia alla vostra campagna outdoor. Parliamo ad esempio di display in 3D, applicazioni mobili o touchscreen interattivi. Le soluzioni innovative sono la nostra passione.
Testare l'effetto prima della pubblicazione
Il poster pubblicitario deve essere unico e stimolante. Il posizionamento del vostro prodotto o servizio e il messagio del vostro poster determinano l'impatto e il successo della vostra campagna. Il nostro strumento «Visualiser» mostra il poster su un sito con l'ambiente circostante come un fotomontaggio. Cosi' puoi controllare l'effetto visivo.
È possibile utilizzare un'analisi scientifica per un esame approfondito dell'effetto pubblicitario. Offriamo la misurazione di strutture di dialogo a condizioni preferenziali.
Per domande si prega di contattare Remo Fehr.
L'arte di creare un manifesto.
L’ideazione incide sull'efficacia di una campagna di affissione in misura del 50%. In nessun altro media l’ideazione è più importante rispetto alla pubblicità esterna. L'incisività dei manifesti richiede capacità di sintesi. La capacità di sintesi presuppone ordine e priorizzazione dei pensieri, nonché una forte idea creativa di base.
- Messaggio e titolo: incisivo, intuibile e ben comprensibile in 1-2 secondi.
- Poche parole: al massimo 7
- Grandezza caratteri: il testo dovrebbe essere leggibile a 20 metri di distanza
- Elevato contrasto: scuro su chiaro, i colori complementari vengono percepiti meglio
- Dimensioni logo: mittente chiaramente riconoscibile
- I colori luminescenti, fluorescenti, dorati e argentati, nonché gli altri colori metallizzati sono vietati da normative federali.
- Le animazioni su schermi digitali non sono consentite in tutte le località. Informatevi sulle possibilità prima di effettuare la prenotazione.
La produzione dipende dal tipo di manifesti che state progettando. I megaposter, i manifesti classici o la pubblicità digitale presentano requisiti diversi.

Specifiche, scadenze e quantità fornita
Manifesti classici
Tutti i manifesti consegnati vengono sottoposti ad un accurato controllo di qualità e necessitano di una fase di preparazione per l'affissione. Per svolgere questo processo con la dovuta accuratezza, i manifesti devono essere in nostro possesso al più tardi 14 giorni prima dell'affissione. Al fine di garantire il numero di manifesti che avete prenotato e un'affissione perfetta, necessitiamo di un supplemento di quantità.
Indirizzo di consegna: Clear Channel Schweiz AG, Filiale Geroldswil, Chrummacherstrasse 2, 8954 Geroldswil
Campagne digitali
La consegna di dati idonei alla trasmissione deve avvenire 10 giorni lavorativi prima (per le verifiche del soggetto del video presso le amministrazioni cittadine) fino al più tardi 1 giorno prima (senza verifica) dell’inizio della riproduzione. Se il contenuto non dovesse risultare idoneo alla trasmissione, l’invio può subire dei ritardi.
Invio dei dati a: digitalupload.clearchannel.ch oppure digital@clearchannel.ch
Maggiori informazioni
Produzione
Per risultati di qualità ineccepibile dei manifesti classici, raccomandiamo la collaborazione con tipografie di comprovata esperienza nella stampa di manifesti come ad esempio:
Saremo lieti di occuparci per voi anche della produzione dei manifesti prenotati.
Test e misurazione dell'efficacia pubblicitaria
Il rilevamento della struttura di dialogo (RSD) mostra come potete ottimizzare l’aspetto visivo delle vostre campagne di affissione. Nella fase di pre-test potete scoprire come rafforzare l’effetto della pubblicità con semplici provvedimenti. In cambio da noi ottenete condizioni speciali esclusive. In cambio da noi ottenete condizioni speciali esclusive.
Clear Channel effettua regolarmente studi, che mostrano risultati in relazione alla percezione, rilevanza e accettazione dei manifesti. Il nostro obiettivo è, con l'aiuto delle conoscenze acquisite, creare in modo ancora più efficace la pubblicità esterna insieme ai clienti e alle loro agenzie. Siete interessati a misurare il successo della vostra prossima campagna d'affissione?
Attendiamo con piacere una vostra presa di contatto.
Manifesti classici
Formati speciali
Consigli e strumenti
Le campagne di affissione di successo si caratterizzano per una perfetta pianificazione, una buona presentazione e una produzione impeccabile. Utilizzate i nostri strumenti e servizi per pianificare, creare e misurare l'impatto pubblicitario.