10 argomenti imbattibili per la pubblicità esterna
I manifesti sono componenti imprescindibili di un media mix efficiente – per buone ragioni.
- I manifesti sono onnipresenti e accompagnano i vostri gruppi target per tutto il giorno, 24 ore su 24. Nel tragitto verso scuola o il lavoro, durante gli acquisti o il tempo libero.
- Out of Home offre infinite possibilità creative e d'impatto per collegare efficacemente i marchi con i loro gruppi target.
- Un mezzo con una forte tradizione e un grande futuro che, grazie alle tecnologie più recenti e alle possibilità di interazione tramite smartphone, reinventa sempre sé stesso.
- I manifesti non si possono evitare e sono immuni allo zapping e al salto di pagina.
- I manifesti non disturbano; con il 74% delle preferenze OOH è considerato il supporto pubblicitario più simpatico.
- Nessuno altro media classico è più vicino al POS dal punto di vista temporale e locale; oltre il 70% degli acquisti viene deciso spontaneamente, solo il 30% è pianificato.
- Grazie al geomarketing è possibile calibrare con precisione a livello regionale le campagne Out of Home, ad esempio se i clienti pubblicitari vogliono aumentare in modo mirato determinate zone di distribuzione o aiutare commercianti locali.
- Il manifesto, in confronto agli altri media, genera il ROI più elevato sia come mezzo di base, sia in campagne multimediali.
- Out of Home raggiunge in particolare gruppi target giovani e mobili.
- Nessun media è più veloce quando si tratta, in brevissimo tempo, di creare un'elevata copertura e contatti.